Vai al contenuto
calco estetico modellante

La soluzione naturale alla cellulite? Il calco estetico modellante GYPSOTERM Pompelmo

Abbiamo già parlato dell’importanza del detox e del contrasto alla ritenzione idrica. Due step fondamentali per preparare il terreno all’azione di trattamenti mirati a contrastare gli inestetismi. Abbiamo visto come il calco potenziato da oli essenziali sia di estremo aiuto per depurare i tessuti e ridurre i liquidi in eccesso.
Oggi parliamo del calco estetico modellante per eccellenza, GYPSOTERM Pompelmo, con funzione anticellulite e adipo-riducente. Come sempre cominciamo dalle basi, conoscere il “nemico” è fondamentale.

Cos’è la cellulite?

La cellulite nota in termini scientifici anche come PEFS (Panniculopatia-Edemato-Fibro-Sclerotica) è un inestetismo molto comune. Sebbene non esistano dati statistici ufficiali gli esperti stimano che il problema interessi il 90% della popolazione femminile.
La cellulite si forma a causa dell’aumento della densità della sostanza che costituisce il tessuto connettivo. Questo aumento di densità fa sì che la cellulite assomigli a un corpo estraneo che separa le fibre connettivali, mettendo pressione sulle terminazioni nervose e sui vasi sanguigni, ostacolando così la circolazione del sangue.

La cellulite è composta da una combinazione di grasso, acqua e scorie, che si accumula in sacche sottocutanee granulose e difficili da rimuovere. Questa miscela agisce come una spugna, capace di assorbire grandi quantità d’acqua e quindi di espandersi, creando protuberanze dall’aspetto irregolare e molle.
La pelle diventa più spessa e perde elasticità e alcune nodosità possono essere dolorose sia spontaneamente che al tatto, a causa della pressione che esercitano sui nervi.

La cellulite, quindi, è un’alterazione del tessuto sottocutaneo che si manifesta esteticamente con la formazione di noduli e fossette, la famigerata pelle a buccia di arancia.

I 3 stadi della cellulite

I tre stadi della cellulite

Questa condizione, se non affrontata tempestivamente, tende a peggiorare con una progressione lenta e continua. Si crea un circolo vizioso: il deterioramento della circolazione sanguigna nel tessuto adiposo porta a un accumulo maggiore di liquidi, aggravando lo stato infiammatorio e la cellulite.

Generalmente il fenomeno viene classificato in tre stadi di avanzamento:

  1. Cellulite adiposa o edematosa: è il tipo più comune di cellulite e corrisponde al primo stadio. Per vedere l’effetto buccia di arancia occorre pizzicare la pelle tra due dita. Si tratta di una manifestazione lieve. A questo stadio, con alcune modifiche dello stile di vita e trattamenti estetici tempestivi come il calco modellante al pompelmo, la cellulite è completamente reversibile.
  2. Cellulite fibrosa o pastosa: A questo stadio la cellulite comincia a mostrare segni più evidenti, formando piccoli noduli di adipociti, in reazione all’aumento del ristagno di liquidi e tossine negli spazi interstiziali. In questa fase il tessuto cutaneo comincia a perdere tono ed elasticità e le zone interessate dalla cellulite possono anche essere dolenti al tatto e più fredde rispetto alle zone vicine a causa dell’infiammazione dei tessuti stessi e della compressione delle terminazioni nervose. Si tratta di uno stadio in cui la cellulite è ancora reversibile, ma diventa indispensabile correggere le abitudini poco salutari e intervenire con un ciclo
  3. Cellulite sclerotica molle
    Questo terzo stadio è caratterizzato da noduli ancora più grandi dolenti al tatto- La pelle si presenta flaccida e senza tono e presenta i sintomi di una cattiva circolazione sanguigna e linfatica come lividi e capillari fragili. Nonostante sia una fase in cui la problematica è molto avanzata non tutto è perduto, è ancora possibile ottenere buoni risultati applicando il giusto protocollo estetico, come quello pensato per il rimodellamento del corpo con i calchi GYPSOTERM.

Viene classificato anche un 4 stadio, quello della cellulite sclerotizzata. Si tratta di uno stadio molto avanzato in cui tutti i sintomi precedenti si manifestano in maniera ancora più evidente ed è considerato difficilmente reversibile. In questo caso è consigliabile affidarsi alla consulenza di un medico specializzato.

In definitiva, la cellulite è una condizione complessa e multifattoriale che può essere influenzata da diversi elementi endogeni ed esogeni. La prevenzione e la gestione della cellulite richiedono un approccio olistico, che preveda una dieta equilibrata, un adeguato livello di attività fisica e una corretta gestione dello stress, insieme ad eventuali trattamenti medici o estetici consigliati da un medico o uno specialista.

Calco estetico modellante potenziato con olio essenziale di pompelmo.

Nel protocollo Alchimia Mediterranea per il rimodellamento del corpo il calco GYPSOTERM Pompelmo è il protagonista principale.
I calchi estetici detossinante e drenante, che vengono praticati all’inizio del ciclo di trattamenti, preparano il corpo alla fase successiva, quella che interviene sugli accumuli adiposi e aiuta il corpo a ritrovare forma ed armonia.

calco modellante Gypsoterm con olio essenziale di pompelmo

L’olio essenziale di pompelmo può portare diversi benefici nella lotta alla cellulite: contribuisce a migliorare la circolazione, riduce l’infiammazione e stimola il sistema linfatico.
Un’azione urto che interviene efficacemente per migliorare progressivamente l’aspetto della pelle e a dire finalmente addio all’odiato effetto materasso.

L’olio essenziale di pompelmo contiene diverse sostanze benefiche per il trattamento della cellulite, tra cui il naringenina, il limonene e il citral. La naringenina è un potente antiossidante, importante per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, mentre il limonene aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre la ritenzione idrica nella zona interessata.
Il citral, invece, ha proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a ridurre l’infiammazione e il gonfiore che spesso accompagnano la cellulite.

Il nostro consiglio per un trattamento anticellulite ancora più efficace:

Utilizzare l’olio vegetale di edera nella fase di massaggio che precede l’applicazione del calco modellante al pompelmo lo renderà ancora più efficace.

L’olio di edera è uno dei più noti rimendi naturali per il trattamento della cellulite e, utilizzato in combinazione con un massaggio mirato, può stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre l’infiammazione e il gonfiore nella zona interessata e migliorare l’elasticità della pelle.

L’olio di edera contiene diverse sostanze benefiche per il trattamento della cellulite, tra cui la caffeina e i saponosidi.

La caffeina è un potente antiossidante stimola la circolazione sanguigna e a riduce la ritenzione idrica nella zona interessata, mentre i saponosidi aumentano l’elasticità della pelle e a riducono l’infiammazione nella zona interessata.

Un massaggio con l’olio di edera quindi è l’ideale stimolare la circolazione sanguigna e linfatica nelle zone interessate, favorire il drenaggio dei liquidi, ridurre i tessuti adiposi e migliorare l’aspetto della cellulite.

Offri alle tue clienti un trattamento anticellulite naturale con il Calco GYPSOTERM pompelmo

Prova subito l’efficacia urto del calco estetico al Pompelmo della linea REGECO Alchimia Mediterranea o offri alle tue clienti il protocollo GYPSOTERM completo per il rimodellamento del corpo.
Contattaci compilando il form qui sotto o cliccando sull’icona del telefono per contattarci via WA e ricevere informazioni sui nostri trattamenti per ridurre cellulite, smagliature e ritrovare un’armonia naturale nelle forme con i calchi estetici potenziati.

Compilando questo form accetti di ricevere comunicazioni dallo staff del sito Alchimiamediterranea.it e ci autorizzi a conservare i tuoi dati. Ti garantiamo che non verranno condivisi con altri e potrai revocare il tuo consenso in qualunque momento inviandoci una mail

Open chat
Info sul calco modellante