Cos’è e a cosa serve la Skin Detox?
La skin detox è quel processo di disintossicazione della pelle il cui scopo è eliminare tutte le impurità accumulate a causa di tossine che si trovano all’interno del corpo – risultato dell’alimentazione e dei processi metabolici quotidiani – e a causa delle aggressioni esterne (vento, freddo, umidità).
Detossinare è importante perché attiva il metabolismo, contribuisce allo stato di salute e rende maggiormente efficaci eventuali trattamenti.
Fortunatamente, mente e corpo hanno già le armi per portare avanti naturalmente il processo di detossinazione, gli organi emuntori: pancreas, fegato, intestino, apparato urinario e pelle.
La pelle è, infatti, uno degli organi preposti alla detossinazione, perché sudando eliminiamo le tossine nocive.
La detossinazione è un processo che parte dall’interno per completarsi all’esterno.
Le due tipologie di Detox
Per depurare il nostro organismo serve quindi un’azione combinata di detox.
Per prima cosa occorre lavorare sulle nostre abitudini e seguire un regime alimentare che ci aiuti ad eliminare il superfluo dall’interno.
Detox IN
- al mattino bere un bicchiere di acqua con un po’ di succo di limone, per depurare l’organismo e mantenere la pelle sana e radiosa.
- a pranzo pasti leggeri con verdure fresche di stagione, che abbiano spiccate proprietà detossinanti.
- pomeriggio con succhi verdi a base di verdure a foglia.
- la sera prima di andare a dormire, bere una tisana depurativa alle erbe.
Detox Out
Possiamo aiutare il nostro organismo a depurarsi preparando la nostra pelle al meglio con alcune semplici pratiche:
- bagno detox = acqua calda, bicarbonato e sale marino. Si associa il potere benefico del vapore prodotto dall’acqua calda, che dilata i pori e favorisce la microcircolazione con l’effetto regolatore del ph del bicarbonato nonché quello remineralizzante del sale marino.
- scrub = il suo scopo è quello di rimuovere le cellule morte che si sono stratificate sulla nostra pelle tramite un leggero sfregamento ( appunto scrub in inglese).
- idratazione = dopo tutte le attività detox di cui abbiamo parlato è necessario idratare e nutrire la pelle con prodotti adeguati ai diversi tipi di epidermide.
Skin Detox Casalingo e Professionale
Tutti gli accorgimenti appena descritti servono ad introdurre nella nostra vita quotidiana delle buone abitudini per la nostra salute in e out.
Accanto alle buone abitudini casalinghe si potrebbero inserire nella beauty routine di chi vuole detossinare in profondità la propria pelle, trattamenti professionali innovativi.
Il Calco Estetico Potenziato GYPSOTERM al Bergamotto è sicuramente il trattamento detox giusto per creare una continuità tra le buone abitudini casalinghe e un trattamento professionale.
I gesti sapienti di chi procederà all’applicazione del Calco GYPSOTERM, la fragranza del Bergamotto e i massaggi con gli oli essenziali che solitamente si associano al trattamento, permettono di condensare in un’ unica seduta tutte le cure che servono per un trattamento Detox completo.
Trattamento Detox professionale con il calco GYPOSTERM Bergamotto
Se il principio della depurazione vale per il corpo sia dentro che fuori, deve valere anche per la mente.
Eccoche anche in questo caso ci viene in aiuto l’essenza di Bergamotto che arricchisce il nostro Calco.
Infatti alle sue già note proprietà antisettiche, antimicotiche e antibatteriche si associano caratteristiche benefiche per l’umore. Il Bergamotto in aromaterapia è conosciuto per la sua capacità di sciogliere i blocchi interiori e favorire uno stato di serenità.
ESPERIENZA IN = RITROVATO EQUILIBRIO INTERIORE
ESPERIENZA OUT = PELLE LUMINOSA E DEPURATA.
VUOI PROVARE IL TRATTAMENTO DETOX CON IL CALCO AL BERGAMOTTO NEL TUO CENTRO?
La preparazione del corpo prima di ogni ciclo di trattamenti estetici è fondamentale per ottenere risultati efficaci e duraturi. Il detox è uno step fondamentale per preparare per rendere il corpo più ricettivo ai successivi trattamenti. Il calco estetico al bergamotto è l’ideale per un detox efficace e naturale. Se sei un’estetista, prova ad utilizzare questa tecnica per offrire ai tuoi clienti un’esperienza di trattamento estetico ancora più efficace e piacevole.
Contattaci compilando il form qui sotto o cliccando sull’icona del telefono per contattarci via WA e ricevere informazioni sul calco estetico Detox al bergamotto